image

Re-immatricolava auto a noleggio e poi le vendeva, truffa da 800 mila euro

Re-immatricolava auto a noleggio e poi le vendeva, truffa da 800 mila euro


Una settantina di persone che, convinte di acquistare la macchina dei loro sogni, si sarebbero invece ritrovate soltanto con il portafoglio alleggerito.


Il truffatore aveva utilizzato sempre stesso trucco: avrebbe noleggiato auto nei principali aeroporti dell'Isola, ma anche a Roma, Napoli e Torino, e attraverso una serie di falsi atti di vendita le avrebbe poi re-immatricolate a suo nome o a nome di due società di mediazione intestate a lui, infine le avrebbe rivendute a concessionarie e privati.


Articolo Completo su: Palermotoday.it




I nostri consigli:

Visiona sempre più auto usate prima di fare un'offerta anche se il prezzo di partenza può sembrare eccessivo c'è sempre la possibilità di contrattazione e se quel veicolo è effettivamente in ottimo stato è possibile che il maggior prezzo d'acquisto può compensare eventuali rischi di un'altra auto che però non ti ispira la massima fiducia.


Ti ricordiamo sempre che dopo aver effettuato l'offerta al venditore se desideri tutelarti anche dalle truffe proponi il Pagamento Sicuro di Moovendo, basta registrarsi e inviare una mail al venditore per il deposito in garanzia. 

I tuoi soldi resteranno vincolati sul Conto Corrente di Moovendo sino al passaggio di proprietà!

Ricordati che per l'acquirente il costo del servizio è GRATUITO e in caso di ripensamento verrai rimborsato al 100%!